Proprietari privati

Non siamo una agenzia immobiliare, prezzo e trattativa li lasciamo decidere a te anche se possiamo darti qualche dritta, o farti una stima.

Facciamo quello che non ti hanno mai proposto in alternativa al banale abbassamento del prezzo.

Facciamo quello che tutti desiderano ma che non hanno riscontrato nelle agenzie a cui hanno chiesto, e lo facciamo alla grande!

Segui il ragionamento qui sotto, supponendo tu sia una persona coerente, converrai con noi nel valutare corretta la stessa risposta. Altrimenti saremo felici di fugarti eventuali perplessità.

IL VALORE DELLA CASA

Per te venditore: 100 

Per l’agente immobiliare: 90

Per ******(agenzia on line): 103

Per ******(portale immobiliare): 97

Per l’acquirente: 75

Per il perito della banca: 82

Per il papà dell’acquirente: 70

Per il tecnico dell’acquirente: 73

Per il tecnico del venditore: 105

Per il cugino dell’acquirente: 65

Per il cugino del venditore: 110

Per il vicino di casa: 110

Per l’agenzia furbetta che vuole ingolosirti per prendere l’incarico: 120/ ha già un interessato; mentre sa già che dopo mesi ti convincerà ad abbassare il prezzo perché sbagliato

Ma quanto vale, realmente, questa casa? 

La risposta che ci convince di più è questa:

La casa vale quanto una persona è disposta a pagare per averla. Fine della storia.

Massimiliano Piscozzo Agente Immobiliare

A questo punto la domanda che sorge è:

“Quanto importante è come la si propone?” Guarda le immagini che seguono, concordi che passano messaggi diversi? La prima è vecchietta e triste, una stanza sciupata, la seconda una camera gradevole, luminosa e fresca.

Venduta in 21 giorni

Il valore percepito è completamente diverso! Il valore percepito fa digerire o al contrario rendere eccessivo il prezzo… Abbassare il prezzo della casa ti fa perdere molti più soldi che investire nella sua immagine, allunga i tempi di vendita e agevola l’ulteriore ribasso. La valorizzazione mette al contrario il turbo alla vendita e la rende più redditizia. Le foto da rivista completeranno il tutto!

Vuoi vendere casa facilmente da solo?

Spesso il proprietario vede la sua casa con il filtro del ricordo, dell’affetto e di conseguenza ciò può falsare la sua visione. E’ perfettamente logico pertanto che tu veda la tua casa perfetta, tuttavia ognuno ha i suoi gusti. Quello di cui ti devi rendere conto è che è necessario che tu cambi prospettiva.

E’ necessario che tu ti metta nell’ordine delle idee di non stare vendendo casa tua bensì la futura casa di qualcun’altro.

Se vuoi che l’acquirente dia il valore che merita per davvero la tua casa, chiamami, io so come valorizzarla per far si che sia apprezzata, perché lui riesca a vederla con i tuoi occhi anche se ha gusti diversi dai tuoi! La gran parte delle persone non riesce a vedere le cose diversamente da come gli appaiono, spersonalizzare la tua casa ed allinearla alle aspettative del cliente è fondamentale.

L’acquirente sarà invogliato all’acquisto perché sarà messo in grado di apprezzare tutte le doti peculiari della casa messe in evidenza ad arte dall’home stager. Potrai quindi giustamente vendere velocemente al prezzo più alto realizzabile.

COSA DEVI FARE?

  • Primo colloquio gratuito di 45 minuti con una VideoCall con Zoom/Meet/Skipe o in studio
  • Mi invierai preventivamente la planimetria e le foto di casa tua, se hai il link dell’annuncio attuale va bene. Se non ne sei in grado di inviare il materiale, effettuerò un sopralluogo richiedendoti preventivamente 50 euro che decurterò dal preventivo in caso di conferma
  • Ti formulerò un preventivo dettagliato a seconda dei casi: se la casa è abitata, solo arredata oppure vuota.
  • Ti presenterò il preventivo dettagliato con una VideoCall con Zoom/Meet/Skipe o da me in studio, della durata di 1 ora.

NEL PREVENTIVO

Analizzerò il tuo caso specifico, che la casa sia abitata, solo arredata oppure vuota, troverò la strategia migliore, ti spiegherò gli errori che anche i professionisti fanno e come agire diversamente. Se concordato effettuerò un sopralluogo dove identificherò i difetti e ti dirò come enfatizzare i pregi al fine di minimizzarne la percezione.  Contestualmente faremo controlli di conformità urbanistico catastale, l’attestato di prestazione energetica e tutto il necessario per avere la casa vendibile. Alla fine dell’intervento potrò effettuare il servizio fotografico e se vuoi anche un video, della tua casa da copertina. Ti semplicherò l’iter per la pubblicazione dell’annuncio, curandoti anche il testo, creandone uno trasparente e magnetico…

Le altre case pubblicizzate saranno immediatamente scartate al confronto e potrai vendere velocemente ed al giusto prezzo!

Grazie al mio aiuto il tuo annuncio sarà molto attraente e riceverai tante richieste. Visite e trattativa le lascio a te!

Questa è una parte di una conversazione con un mio strepitoso Cliente:

Domenica
Domenica
Lunedì

SERVIZI PER TE

_ Ricerche e controlli documentali

_Confronto sulla strategia commerciale più adeguata al caso specifico

_ Valorizzazione della casa per aumentare il valore percepito e quindi supportare il prezzo richiesto

_Planimetrie con arredo ottimizzato, quotato e disegnato sull’effettiva possibilità in base agli impianti presenti. Utile per anticipare l’obiezione sugli spazi vuoti che sembrano comunque più piccoli e non gestibili 

Revisione del testo dell’annuncio per renderlo efficace

_Flyer dell’immobile

_ Foto professionali 

– Slideshow 

– Video promozionali

-Vademecum per la visita all’immobile valorizzato: Top Experience

_Consulenza sulla organizzazione di eventi come l’Open House

_Consulenza per la comunicazione Social

_Report con sulla visita perfetta dell’immobile valorizzato, consigli pratici

_Le visite

il MIO primo video immobiliare_2019

Muovi il cursore a destra ed a sinistra per vedere il prima e dopo l’intervento

A seguire uno slide show PER LA VENDITA TRA PRIVATI

Lo Slideshow è purtroppo spesso spacciato per video, non farti confondere, il video che necessita di ben altro lavoro e altra preparazione!

Certamente uno slideshow, di belle immagini come queste, è comunque un gran bel vedere, concordi?