CV_DIPLOMI e ATTESTATI

Ho disegnato la mia carriera in modo del tutto personale e sono giunta alle attuali competenze come un coronamento di un percorso formativo a tutto tondo sull’immobiliare: partendo dalle perizie di parte e bancarie, la progettazione per il privato, per arrivare alla valorizzazione per la vendita. Un processo che tutt’oggi si alimenta reciprocamente, le competenze ed i punti di vista dell’uno aiutano l’altro a trovare la chiave corretta per ottenere il miglior risultato. Le competenze di progettazione e di interni per il privato hanno formato quell’esperienza che viene sfruttata per la vendita di un immobile, tuttavia sono necessarie ulteriori competenze di comunicazione, marketing, psicologia…Per ottenere il risultato. Purtroppo il lavoro di home Staging professionale viene confuso a causa della carenza di informazione e per comodità di professionisti, privi di una specifica preparazione, che adoperano la parola semplicemente per attirare l’attenzione o, peggio, per accaparrarsi un lavoro in più di cui non sono competenti.

L’attività di valorizzazione immobiliare può venire semplicisticamente interpretata anche da coloro che masticano il marketing essendo del tutto nuova ai più, pur essendo molto collaudata negli Stati Uniti da oltre 40 anni, in Europa del nord e nelle maggiori città italiane più di recente. Chi opera nel settore sa bene quanto il cliente comune faccia fatica ad immaginarsi una casa diversamente da come questa gli appare, con il mio metodo si crea l’immagine della casa sui gusti del suo probabile acquirente, poi si va a progettare il percorso di preparazione dell’immobile ai fini della sua corretta comunicazione per la pubblicizzazione. E’ pura strategia: “ad ognuno la sua diversa casa dei sogni”, in sostanza si usa l’esca adeguata a seconda del pesce che si intende pescare, considerando naturalmente l’habitat in cui si sta navigando.

L’abito fa il monaco anche per le case,  si mette il turbo alla vendita, al maggior prezzo di mercato, anche con +8/10%. Va da se che immobili prima invenduti o incagliati , perché incompresi, hanno così delle possibilità diverse.

Gli investitori immobiliari di esperienza, utilizzano questo strumento pensandolo come un investimento più che come un puro costo, inserendo la voce già nel business plan dell’operazione.

La Due Diligence Tecnica Immobiliare è ciò che si richiede ad un tecnico incaricato per la valutazione dei rischi di un acquisto.        Aggiornamento professionale CDF 15

bollino_photographer_L1GIAVITO-1ATTESTATO REVLOGO LOVERS