Mi presento

_MGM1120-1 MEDIARISMi chiamo Giulia Giavito sono un architetto e faccio anche un lavoro raro.

Da buona friulana mi piace un sacco lavorare per le persone, portarle al risultato, eviterei volentieri invece di dover parlare del mio lavoro, della mia lunga e costante formazione , sempre all’avanguardia, per convincerle della mia competenza! 

Siccome non ci conosciamo, ti devo spiegare! 

Sono specializzata  nel valorizzare l’immagine delle case DA VENDERE O DA AFFITTARE, con l’obiettivo di farla emergere da tutte le altre numerosissime in vendita e MASSIMIZZARE I PROFITTI provenienti da essa.

Ciò che mi  piace dell’Home Staging è che, a differenza del lavoro di progettista generico, puoi avere dei dati inconfutabili, tangibili e numerici del risultato che hai ottenuto grazie al mio lavoro; non si tratta di pareri personali sull’estetica, bensì ad esempio il numero di giorni per riuscire nella vendita, l’aumento delle richieste, del ricavato o dell’eventuale percentuale di sconto effettuato. Per una pignola come me questo fa la differenza!

Le mie competenze di Architetto non sarebbero sufficienti per essere una professionista esperta in valorizzazione immobiliare. È infatti solo attraverso la continua formazione in ambiti di marketing, comunicazione, fotografia, video, scenografia e decorazione che posso offrire il servizio migliore per i miei clienti che sono investitori, agenti immobiliari, costruttori,  privati, proprietari o  gestori di case vacanze e B&B.

L’’Associazione Nazionale Home Staging Lovers, riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, mi ha rilasciato l’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale ai  sensi della legge 4/2013. ( per gli altri attestati vedi MENU’-DIPLOMI e AGGIORNAMENTI che non riesco mai ad aggiornare veramente ;-D!)

HS lovers PRO_logoOK

IL RISULTATO?

Permettere ai venditori come te di riuscire nell’intento in ore,  giorni o settimane al profitto più elevato possibile! 

Non confondiamoci, tali risultati non dipendono esclusivamente dal mio lavoro!  Vendere una casa è un lavoro di equipe, la mia competenza è quella di aumentare l’interesse dei compratori e portarli a notare la casa di cui mi sono occupata, prezzo e trattativa sono compiti dell’agente immobiliare.

Ricordati che aspettare troppo per vendere  è un grosso danno: hai un sacco da perdere, spese per la manutenzione e le tasse e quel che è peggio dati confermano che la tua casa se in vendita da tempo non se la fila più nessuno,  a meno che…

Se hai appena scoperto che esiste una soluzione che nessuno ti aveva ancora proposto, prima di gettare la spugna e svendere la tua casa, contattami perchè con trasparenza, competenza e semplicità ti spiegherò di più!

Giulia Giavito Architetto Home Stager opera PREVALENTEMENTE a Udine, IN FRIULI E VENETO ORIENTALE.

 

LA MIA STORIA: il mio perchè

Questo lavoro nasce dallo sconcerto che provai quando, ormai più di 15 anni fa, ero una  giovanissima architetto  in cerca del nostro nido insieme al mio fidanzato. Avevo un grosso fardello nel cuore, i soldi infatti non erano miei, provenivano dall’eredità di mio papà. Dovevo farne buon uso, nel rispetto della fatica e del ricordo.

Lo sconcerto derivava dal fatto che gli immobili che mi venivano proposti venivano trattati con noncuranza, leggerezza o peggio ancora furbizia. Trascurati gli immobili e penose le visite, sembrava che quegli agenti immobiliari mi stessero facendo un favore e non che stessero lavorando per me! In fondo gli avrei lasciato ben il 3% del valore dell’immobile, nel mio caso ben 6.ooo euro!

E cosa stavano facendo per me? Alla mia legittima richiesta di vederne la planimetria ne erano sempre sprovvisti, le spese condominiali? Chi poteva sapere…Alla richiesta di vedere quale fosse il box  auto di appartenenza non ne erano sempre certi, le case poi… Io da architetto ero capace di vederne la perla nascosta ma il mio fidanzato? Visite frettolose, con le persiane a mezz’asta, aria viziata, senza una descrizione, una parola sulle offerte che il quartiere offriva… un disastro!

Un calzino bucato godeva di maggior rispetto, mi chiedevo come le persone potessero affidargli la vendita della propria casa!

Dentro di me cresceva il dubbio: stavo facendo la scelta giusta? Stavo portando rispetto della fatica e del ricordo di mio Padre?

Alla fine la casa la trovai, con un agente immobiliare ben diverso dai precedenti, mi ricordo bene la sensazione, l’affetto che la signora proprietaria aveva per quella casa, l’attaccamento, l’amore! Quello che non avevo mai percepito prima! Benché avessi avuto le idee chiarissime sulla casa che stavo cercando e che avevo razionalmente selezionato ogni volta, ho scoperto che l’acquisto è un fattore emozionale e non razionale!

Mio Padre ne sarebbe stato contento!

Sono cresciuta fra i libri, ricordo mia nonna Luigia,  fondatrice della prima libreria della città, Pordenone, con quale passione, precisione e conoscenza descriveva i libri al suo cliente per consigliargli quello giusto. Migliaia di libri, accuratamente selezionati previa lettura, mia nonna con la 5 elementare, con grande  umiltà ed un pizzico di reverenza, consigliava  ai Dottori della Città. Ogni libro, di qualsiasi tipo, dal più economico al più importante  veniva religiosamente  raccontato e poi incartato in quella che era la carta più famosa in città. Un segno distintivo, inequivocabile nonostante l’assenza di scritte, che diceva a tutti: l’ho comprato alla Minerva! 

 Oggi voglio lavorare solo con quella Agenzia Immobiliare che vuole vantare altrettanto!

Così, anni dopo, architetto più maturo, segnata  dell’esperienza assurda che la ricerca della casa per la vita aveva comportato, subito mi accorsi della grande innovazione che l’Home Staging portava nell’esperienza dell’acquisto del prodotto più importante della vita di una persona. Non potevo che esserne entusiasta!

Supportata dalla mia esperienza come architetto di interni, da centinaia di perizie immobiliari per i mutui, di altrettanti attestati di prestazione energetica, dalla ricerca costante nel progetto dell’esperienza memorabile dell’utente all’interno dei locali, l’experience design, dalla conoscenza della comunicazione visiva, il marketing olfattivo, capii che dovevo approfondire le mie conoscenze sul marketing, sul mondo degli Agenti Immobiliari post “bolla”, sulla fotografia immobiliare, sul video marketing immobiliare emozionale. Dopo decine e decine di corsi specifici eccomi qua, oggi, una professionista super preparata, e costantemente aggiornata, tanto precisa quanto passionale che fa il lavoro in cui crede tanto fermamente. 

La mia Mission? 

Rendere al cliente la vendita o l’acquisto immobiliare una esperienza veloce, piacevole, divertente ed emozionante: una esperienza entusiasmante! Priva di intoppi burocratici, perdite di tempo e brutte sorprese. Niente di diverso da quello che avrei voluto io!

Ben sintetizzato nella frase dell’economista Peter Druker “ l’obbiettivo del marketing è conoscere il cliente affinché il prodotto si venda da solo e rendere superflua l’attività di vendita“.

Se ti ritrovi in questa esperienza, se le mie parole ti sono familiari credo che non serva dirti molto di più!

Chiudo con dei numeri, perché sono cosciente che la passione sia fondamentale ma nella vendita deve essere supportata dai risultati!

La statistica congiunta relativa alle due Associazioni di categoria italiane e Banca d’Italia riporta:

219 i giorni medi per vendere casa in Italia in modo tradizionale

49,9 i giorni medi per vendere casa in Italia dopo un intervento di Home Staging ( 1/4 del tempo!)

5,6% è lo sconto medio sul prezzo di vendita di un immobile se curato prima con l’home Staging ( praticamente l’investimento si ripaga da solo)

91,6 % percentuale di immobili venduti dopo una intervento di Home Staging ( probabilmente gli altri hanno prezzo errato o grossi problemi burocratici di fondo)

Le mie statistiche personali, ante Covid19, sono più performanti, 100% di venduti in 21 giorni di media, sconto 4%.

Sarà perché in  Friuli siamo ancora in pochi ad offrire questo servizio, come si sa, i primi ad utilizzare le innovazioni sono anche quelli che ne godranno maggiormente i benefici!

Passione, precisione e trasparenza sono le caratteristiche personali ereditate da mio Padre, che alimento e curo in suo memoria nella vita come nel mio lavoro, inoltre, amo le sfide e vivo per superarle!

le mie promesse:

A te Agente Immobiliare:

Se vuoi diventare l’agenzia immobiliare numero 1 in acquisizioni della tua città, lavora in team con Giulia Giavito home stager.
Per far emergere i tuoi annunci e velocizzare la vendita, renderò attraente l’immobile e ne aumenterò il valore percepito, grazie al mio occhio sui gusti del pubblico, il customer experience e la conoscenza di strategie di marketing.
Attraverso l’home staging anche l’immagine della tua agenzia verrà esaltata, non è possibile curare tanto l’immagine se non si ha cura anche degli altri aspetti indispensabili  del tuo lavoro, il cliente lo capirà!

L’home staging firmato dall’architetto Giulia Giavito sarà quindi il tuo asso nella manica per diventare l’agenzia più desiderata e cercata dai venditori:

Giulia Giavito, Immobile Acquisito.

A te Venditore: 

Se vuoi vendere un immobile presto e bene, c’è Giulia Giavito home stager. Per far emergere i tuoi annunci e velocizzare la vendita,  renderò attraente l’immobile e ne aumenterò il valore percepito, grazie al mio occhio sui gusti del pubblico, il customer experience e la conoscenza di strategie di marketing.
Capirai cha tanta cura non è offerta da tutte le Agenzie Immobiliari, che quella che ti propone una casa così, non è una agenzia qualunque! Se cura l’immagine è probabile che curerà altrettanto le attività burocratiche di sua competenza, che curerà il cliente acquirente con una accoglienza eccezionale, con delle visite realmente perfette, che sarà preparato a rispondere alle sue domande…

La consulenza e l’home staging firmato dall’architetto Giulia Giavito sarà quindi il tuo asso nella manica per trasformare un immobile invisibile in un affare imperdibile. 

Per ultimo ma non per importanza, anzi, a te Acquirente:

Se vuoi acquistare casa serenamente, con la sicurezza di poterla valutare nella sua interezza, di capire le sue potenzialità, le dimensioni, e sentire l’atmosfera che vuoi, sarai ben felice di visitare la casa che avrò curato nel minimo dettaglio appositamente per te. Capirai cha tanta cura non è offerta da tutte le Agenzie Immobiliari, che quella che ti propone una casa così, non è una agenzia qualunque! Non troverai amare sorprese, avrà tutti i documenti necessari a tua disposizione per una valutazione completa. Sia la tua parte razionale che quella emozionale saranno accontentate!

L’Home Staging Giulia Giavito per un acquisto illuminato.

L’ARCHITETTO

Se hai voglia di cambiare il look alla tua casa o ridistribuire gli spazi secondo le tue nuove esigenze, sono la persona che fa per te!

Grazie all’esperienza, alla ricerca costante in termini di stili e materiali e ad un ascolto profondo, saprò comprendere quali sono le tue necessità e i tuoi desideri e ti accompagnerò nelle scelte per creare un ambiente che rispecchi il tuo gusto ed esprima il tuo stile. Senza nessun vincolo, potremo scegliere insieme l’impresa, il fornitore o l’arredo migliore per creare ambienti di design e ad alto impatto estetico pur contenendo i costi.

Giulia Giavito: con un architetto così, la tua casa diventa davvero casa tua.

vai a vedere la sezione specifica

I motti che preferisco :

  • ” Piccoli badget richiedono idee audaci” 
  • ” Le grandi idee non costano più di quelle pessime”
  • “Una grande idea ti porterà più pubblicità, ti darà più energia e  alla fine venderai di più!”  David Hieatt,
  • “Minima spesa massima resa” autore sconosciuto
  • “Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima  impressione” Oscar Wilde

Se desideri maggiori informazioni puoi visitare le pagine di questo sito o puoi contattarmi.