Home Staging, vero o falso?

allestimento per la valorizzazione di una casa in vendita, soggiorno con pavimenti in parquet e marmo, divano tre posti bianco per Home Staging, arredare per far capire gli ingombri e gli spazi che si vanno ad acquistare

L’home stager è la professionista che non vende le case ma le fa vendere a privati/imprese o alle agenzie immobiliari alle migliori condizioni.

Essendo una professione emergente è comprensibile che ci siano dei malintesi, quello che non dovrebbe succedere, e che invece accade purtroppo, è che professionisti si improvvisino in un mestiere che non conoscono e che così inizino a dare delle informazioni errate facendo confusione e del male sia alla professione che al cliente. Stanno aumentando sia corsi che casi di home staging scadenti o fai da te ridicoli ed imbarazzanti, fotografati e con impresso anche il logo dell’agenzia, che spesso è ignara del fatto di fare una pessima figura che andrà a ripercuotersi nella sua reputazione.

Fai scorrere il cursore per vedere il prima e il dopo

Ma come fare a capire se l’home stager sia un professionista e non un improvvisato?  Anche se il professionista potrà essere un buon architetto o designer d’interni non è detto che sia un home stager qualificato. Le competenze devono includere anche il marketing, la psicologia cognitiva, la comunicazione visiva, styling e fondamentale la conoscenza approfondita del mercato immobiliare di riferimento; se formata si può occupare anche del servizio fotografico, del testo dell’annuncio con un buon copywrighting e del video per eccellere al massimo. Prima di assumere un professionista, o frequentare un suo corso, è consigliato leggere il curriculum vitae, i corsi specifici effettuati da docenti a loro volta qualificati e noti, i lavori effettuati, le recensioni, i risultati dei lavori in termini di tempo ed economici! Dovrebbe avere un sito e  delle pagine social dedicate all’home staging! 

Fai scorrere il cursore per vedere il prima e il dopo

In Italia esistono due associazioni nazionali, l’Associazione Nazionale Home Staging Lovers di cui faccio parte dal 2017 è riconosciuta dal Ministero dello sviluppo economico. E’ in qualche modo una garanzia di qualità del servizi erogato dal suo socio. Infatti la sola iscrizione non è affatto agevole, prevede aver frequentato solo corsi accreditati di cui l’Associazione conosce il programma e i docenti, in alternativa, per chi è già un professionista, si può fornire una documentazione completa e dettagliata seguendo le richieste dell’Associazione su tre lavori effettuati, poi aspettare la risposta da parte del comitato di formazione permanente. Per mantenere l’iscrizione annuale inoltre bisogna seguire i corsi di aggiornamento valutati in kpi. E’ naturale che scegliere una professionista che è stata passata ai raggi X da alcuni dei più importanti professionisti italiani competenti e attivi, può dare una certa garanzia. Per gli addetti al settore è facile scovare, ad esempio, i casi più subdoli di lavori svolti apparentemente carini ma che con l’home staging non hanno molto da spartire. Perché anche l’home Staging ha le sue regole, e solo chi le conosce è in grado di valutare un lavoro.

Fai scorrere il cursore per vedere il prima e il dopo

Per vendere un immobile bisogna per primo attrarre gli interessati, colpirli con l’effetto Wow studiato su misura, chiarire gli spazi e  informare. Con l’allestimento corretto si rende visibile a tutti le qualità della casa in vendita, rispondendo ai molteplici dubbi dei compratori che non riescono ad immaginare gli spazi vuoti come potrebbero diventare, quali mobili contenere e di che dimensioni. Con l’allestimento, che andrà smontato solo dopo la vendita, l’home stager rende la casa più attraente per il pubblico mirato in modo tale che l’immobile risulti i migliore fra i pari, e che le sue foto, anche se in mezzo alle altre, siano notate a colpo d’occhio.  Mostrando al meglio l’immobile, la vendita  avviene in media nazionale ad 1/4 del tempo ed alla cifra desiderata: l’acquirente si sente più sicuro nell’affrontare la spesa poiché più consapevole della scelta, gradisce il servizio prestatogli. Riducendo i motivi per fare leva sui difetti veri o presunti si riduce di conseguenza la trattativa sul prezzo. Una casa valorizzata male, o per nulla, viene al contrario spesso svenduta, un gran peccato! 

Fai scorrere il cursore per vedere il prima e il dopo

Per motivi che puoi ben comprendere non posso pubblicare esempi di lavori non consoni, tuttavia se ti sei interessato e vuoi saperne di più sarò lieta di rispondere ai tuoi quesiti e toglierti la curiosità in privato!

Articolo a cura dell’Architetto – Home Stager Giulia Giavito

SOFT EMOTIONS

Ecco il mio ultimo lavoro di Home Staging.

Siamo in montagna, a Camporosso, frazione di Tarvisio, ad una manciata di Km dall’Austria, con le sue belle piste, camminate, nightclub e terme. 

dettaglio tavolo in legno apparecchiato con rondelle di legno come sottopiatto, allestimento a Camporosso Tarvisio per appartamento in vendita

È la prima volta che mi confronto con un immobile da vendere in montagna, tuttavia la mia esperienza personale di vita mi ha sicuramente avvantaggiata! So bene cosa desidera chi acquista una casa in montagna per le vacanze, 13 anni fa ho girato in lungo ed in largo con mio marito per sceglierci la nostra! Ecco, questo appartamento lo avrei acquistato!!! Perché?

È un primo ingresso in un bel condominio tipico, l’esposizione è ottimale, ha un pavimento in larice bellissimo, una terrazza molto comoda, soleggiata e panoramica, una zona giorno super luminosa, un bagno e due camere grandi.

È da un lato in pieno centro con tutte le sue comodità, infatti quando lo stavo allestendo sotto casa c’erano le bancarelle di enogastronomia tipica divise per regione, dall’altro gode della vista delle montagne e della vicina pista da sci. Ora che è estate è freschissimo anche se il sole è generoso, tuttavia l’incidenza fa si che i raggi riescano a bagnare mezza terrazza, sono sicura che d’inverno invece riescano a varcare la porta finestra e le due finestre vicine ed i raggi entrino a scaldare il meraviglioso pavimento interno in listoni di larice.

terrazza con colori verde e giallo

La finestra posta nella zona pranzo è praticamente un quadro!

vista sulle montagne e  tavolo in legno apparecchiato con rondelle di legno come sottopiatto, allestimento a Camporosso Tarvisio per appartamento in vendita

La zona giorno è open space, adoro cucinare e contemporaneamente chiaccherare insieme alla mia famiglia ed agli ospiti! Infatti

Non mi ero resa conto di quanti amici avessi prima di comprare casa in montagna!

Qui in sala si può mettere anche un grande divano-letto proprio per loro…Posizionato come lo vedi in foto, oppure che guardi verso le finestre, infatti c’è un altro attacco della tv anche su quella parete! Io ho prediletto quella disposizione perché così la tv è ben visibile anche dalla zona pranzo-cucina. Però guardare fuori dalla finestra comodamente seduti sul divano ha pure il suo perché!!!

soggiorno con cucina in montagna
tarvisio appartamento in vendita, pavimento in larice
 tavolo in legno , rondelle di legno come sottopiatto, allestimento a Camporosso Tarvisio per appartamento in vendita


Le camere possono entrambe ospitare un letto matrimoniale o più singoli, la più grande è davvero ampia, infatti sono riuscita facilmente a posizionare anche una scrivania, è vicino ad una delle due finestre, perfetta per uno smartworking rillassante.

angolo studio in camera a Tarvisio

Invertendo contro intuitivamente le due camere la più grande la terrei per i figli, sicuramente anche tre… se poi si vuole esagerare con i letti a castello…

Io la casa in montagna già ce l’ho, e guarda caso con lo stesso pavimento, se stai pensando di acquistarne anche tu una, le foto ti sono piaciute e la mia descrizione ti ha fatto sognare, allora contatta Restauri&Costruzioni allo +39 335 5722352 e poi fammi sapere, può essere tua!

 Ps: durante la visita ricordati che gli arredi sono posticci, verranno rimossi a vendita ultimata, evita per cortesia di stravaccarti sul divano, lo so, ti tenterà, ma potresti ritrovarti a gambe all’aria! Così anche i letti e pure la cucina, invece se ti innamorerai del tavolo e delle sedie, quelli si, potrai anche acquistarli da LarredoPiù di Gemona. Il tavolo è splendido, il piano in legno sembra galleggiare sospeso nell’aria, caldo e moderno, bellissimo!

Puoi vedere di più dal video e da altre immagini che ti forniranno se contatterai il numero qui sopra!

Articolo a cura dell’Architetto – Home Stager Giulia Giavito

Rinnovare Smart

La sostituzione dei serramenti o della caldaia, l’installazione di una stufa a pellet o di una pompa di calore ha un risvolto molto allettante: il Bonus Mobili.

Silvia e Matteo avevano comprato l’appartamento nonostante le finiture di porte e pavimento non fossero di loro gusto, trovare la cucina usata era stato un sollievo per le finanze della giovane coppia. Poi erano arrivati i figli ed il sogno di sostituire quegli elementi era passato in secondo piano. L’occasione è stata la rottura della caldaia. Hanno scoperto che sostituendola, con una ad alta efficenza, avrebbe potuto accedere al Bonus Mobili, e che il bonus comprende sia l’acquisto ed il montaggio ed anche la progettazione. A quel punto non bastava sostituire la cucina ma hanno pensato che fosse arrivata l’occasione per sbarazzarsi finalmente del vecchio pavimento.

pexels-skitterphoto-1388944

La cosa che ignoravano è che si utilizzano materiali con caratteristiche differenti a seconda dei casi.

1_ Lo spessore. Se si è propensi nel ricoprire il vecchio pavimento, bisogna controllare se le porte consentano la sovrapposizione.

2_ L’umidità: sono di moda i pavimenti laminati, tuttavia se ne sconsiglia l’uso nei piani terra o comunque umidi, i vantaggi sono i bassi spessori, la velocità e  pulizia di posa.

3_ L’esposizione alla luce diretta del sole: questo è invece il tallone d’Achille degli LVT ( Luxury Vinyl Tile), “piastrelle” di materiale vinilico. Da valutare attentamente la modalità di posa, il supporto sottostante, lo spessore più idoneo.

4_La resistenza dei materiali: elemento fondamentale specialmente in presenza di bambini ed animali. Il grès porcellanato di minimo spessore è la soluzione più indicata in questo caso, ma anche la più onerosa e richiede maggiore sforzo, tempi più lunghi.

5_ La sostenibilità ambientale

6_ Il rapporto costo-beneficio

Dopo una consulenza specifica e il progetto d’arredo, anch’esso detraibile, Silvia e Matteo hanno potuto capire diversi aspetti:

1_ quale materiale fosse più adatto alle loro esigenze.

2_ come avrebbero potuto risolvere il problema logistico di fare i lavori in una casa abitata. 

3_ i tempi necessari, la coordinazione di fornitori ed artigiani era fondamentale per rispettarli.

Il Bonus Mobili è utilizzabile da chi può usufruire della detrazione Irpef, va calcolato su un importo massimo di 16.000 euro.

Per saperne di più un elenco con testi ed articoli di approfondimento:

Articolo a cura dell’Architetto – Home Stager Giulia Giavito

1 7 errori capitali da evitare quando devi cambiare i serramenti

Di giorno una finestra è una bellissima lampada.

Gae Aulenti

Tra bonus ed incentivi, la tentazione di sostituire i serramenti di casa è molto forte. Attenzione però: quando si decide di cambiare le finestre, ci sono diverse cose da sapere per evitare di sbagliare, è importante innanzitutto, stabilire le priorità e le finalità.

  • Se abiti in Friuli sai che le temperature possono essere piuttosto rigide d’inverno e molto calde d’estate, un errore comune è pensare a ripararsi dal freddo senza sapere che un isolante, e la finestra in fin dei conti lo è, se funziona bene come isolante al caldo, funzionerà ancora meglio per il freddo, non vale il contrario. Con il riscaldamento globale si suppone che avremo in futuro più problemi in estate che in inverno.
  • Non contestualizzare. Scegliere i nuovi infissi richiede il suo tempo, non basta il colore, vi sono infatti molti materiali a disposizione ed ognuno ha caratteristiche indicate per contesti differenti. Al mare, ad esempio, a causa dell’aria salmastra, è consigliato il pvc, l’alluminio ed il legno per quanto ottimi materiali, fanno una brutta fine. In montagna, nei centri storici, è spesso obbligatorio avere la finitura legno esterna. Se abiti ad Udine, in un piano alto, la tenuta all’aria è un elemento da considerare importante per la facciata esposta ad est, l’aria di Cividale ti sarà ben nota; se abiti in un piano basso, la tenuta al rumore in una strada trafficata è un elemento basilare. In sintesi non pensare che definite le caratteristiche per una finestra poi vadano applicate e tutte alla stessa maniera!
  • Richiedere serramenti doppio vetro. Non ci crederai ma oramai sono assolutamente sorpassati, sono oltre 10 anni che si montano quelli in triplo vetro che hanno caratteristiche notevolmente superiori, considerando la durata di vita di un serramento, vale la pena montare serramenti già desueti? Scegli l’azienda che ha uno storico specifico, la solidità e la scelta della ferramenta più adatta sono elementi imprescindibili.
  • Non badare al numero di guarnizioni ed al tipo di canalina. Esse assicurano un elevato isolamento termico ed acustico, sulla tenuta all’aria ed alla pioggia battente, la canalina calda limita il problema condensa.
  • Vetro extra light, basso emissivo, selettivo… dipende dalla esposizione. Se hai una casa esposta a ovest ed a nord, ad esempio, i vetri delle rispettive finestre dovranno avere caratteristiche ben diverse. A nord non entra quasi mai la luce diretta del sole, l’extralight è il consigliato; al contrario ad ovest i raggi del sole estivo entrano attraverso il vetro e il caldo non se ne esce più, se selettivo il raggio viene rimbalzato. Ricordati di controllare che sia davvero selettivo, il vecchio trucco dell’accendino funziona! Anche la zanzariera può essere isolante, ricordatene in fase di richiesta.
  • Comparare preventivi con servizi differenti. E’ inclusa la rimozione e lo smaltimento dei vecchi infissi? La Trasmittanza indicata è analoga? Il materiale è lo stesso? Pulizia e smaltimento imballaggi, verifica dopo un mese dalla installazione, garanzia sulla posa e via così…
  • Ignorare l’importanza di una posa certificata. Sai che la posa alla vecchia maniera, esclusivamente con schiume e silicone sono causa della perdita di buona parte delle caratteristiche termo-acustiche del serramento, con la conseguenza della comparsa di condensa e muffa? La durata della schiuma e del silicone non è pari a quella del serramento, ciò comporta che dopo qualche tempo il tuo serramento non potrà svolgere il suo compito al meglio. Che senso ha pagare un prodotto di alta qualità se poi la posa non viene fatta correttamente e si perdono le sue caratteristiche?

Affidarsi ad un professionista, per una consulenza di questo tipo, si rivela importante più di quello che si immagini, il controllo e la verifica della posa durante i lavori non è un dettaglio, è imprescindibile.

Perseguire gli obbiettivi

La perseveranza premia, l’unico vero problema è che bisogna essere molto pazienti!

Il mio sogno non è ancora realizzato, ci sto lavorando con determinazione e costanza da buona parte della mia vita, tuttavia quando accadono certe cose belle la “GiuliaMaiContenta” deve ammettere che la strada intrapresa, per quanto tortuosa e difficoltosa, è quella giusta; la “GiuliaSaggia” invece deve ammettere a se stessa che il sogno non sarà mai realmente realizzato in quanto in continuo evolversi e complicarsi, GiuliaSaggia sa che lo spostare l’obbiettivo sempre più in alto è lo sport che le riesce meglio! Un gradino alla volta…

La GiovaneGiulia, che vedeva assiduamente la trasmissione di Giorgio Tartaro su Sky, per quanto sarebbe stato bello, non avrebbe mai nemmeno osato sognare, o meglio, ammettere di sognare, di essere un giorno li, con lui, a parlare del nostro bel mondo intriso di architettura e design ai massimi livelli.

la galleria delle immagini: due scatti dell’intervista, la realizzazione, il fotomontaggio del progetto presentato e lo spazio vuoto come si presentava inizialmente.

Poi scorre il tempo, la realtà muta, Giulia cresce e si ritrova a parlare davanti alla telecamera intervistata proprio da Lui, Giorgio Tartaro. Non avviene per caso di certo, una bella realtà friulana, Luce Srl, che produce da diversi anni anche carta da parati, mi ha chiamato. Qualche tempo fa ho progettato un relooking davvero molto cool ed elegante per un Cliente, abbiamo scelto proprio la loro carta, un elemento fondamentale per quel progetto. Il prodotto carta da parati soffre ancora molto nella realtà dove opero, ma quando il tuo Cliente è una persona che viaggia a certi livelli il problema non si pone. Anzi è proprio lui che, grazie alle esperienze all’estero, desidera vivere in un ambiente contemporaneo che lo rispecchi, ricco di stimoli e novità come è lui stesso.

SpaghettiWall è il nome dello spin-off di Luce, quello che ci accomuna è certamente la qualità, la voglia di crescita e la passione per l’innovazione. Ti invito a darci una occhiata, le grafiche sono molto belle e ci sono varie novità in arrivo, tra cui la mia preferita, la boiserie con disegno in rilievo.

Se sei eco-design sensibile, ti suggerisco di andare a vedere i prodotti di staygreenVenezia, realizzati in cartone. La carta accomuna queste due realtà, un materiale che, come sai, uso moltissimo nei miei allestimenti per le vendite immobiliari ottimizzate.

San Valentino Last Minute

La festa degli innamorati  quest’anno è davvero speciale.

Molti amori soffrono per la lontananza imposta, alcuni nemmeno riusciranno a vedersi per festeggiare, la cena a lume di candela nel ristorante preferito si dovrà attendere, tuttavia qualcosa di davvero speciale per sorprendere il proprio amore si può fare.

Cosa c’è di più bello che regalarsi un momento di condivisione? Di ripercorrere con la mente i bei momenti passati assieme? Alla fine, quello che conta davvero è il pensiero! 

lightinthebox.com   polaroid appese al muro con ghirlanda illuminata lucine
lightinthebox.com

Ecco una idea smart che si può realizzare con una spesa ed investimento di tempo alla portata di tutti.

Che sarà mai? Una ghirlanda, da collocare sopra al letto o sopra il tavolo della cenetta casalinga, costituita da lucine con mollette incorporate per fissare foto formato polaroid e messaggi d’amore. Si trova completa on line o nei negozi di complementi per la casa o illuminazione, si possono usare anche i fili utilizzati per l’addobbo dell’albero di Natale ed acquistare le mollette a parte.

Si può inviare per posta se si sarà lontani e far ultimare  e personalizzare all’amato oppure far trovare già tutto bello e finito, lasciarlo per una serata oppure per la vita…

Una idea semplice che può mutare nel tempo con estrema facilità. Il consiglio che do è quello di scegliere i migliori momenti immortalati e ordinarli cronologicamente,  i più belli potrebbero non avere alcuna immagine scattata a quel punto si potrebbe decidere di mettere un bigliettino con la data ed un pensiero “tutto vostro”. Con il passare del tempo potrete ampliare la collezione e riempire la parete. 

Tutto il materiale potreste decidere di inserirlo smontato in una confezione regalo e montarlo assieme,  oppure spedirlo, alla ricezione sarà bello farsi una videochiamata per condividere il momento, farsi una foto ricordo facendo uno screenshot della chiamata che sarà appesa a sua volta… 

sedute che potresti prendere in considerazione se disponi di un budget adeguato…

e ti piace il Rosso!

L’attesa del piacere è essa stessa il piacere.” Gotthold Ephraim

  • Una sedia che parla senza voce, che stimola curiosità, sexy nella sue linee semplici. Del designer Vladimir Tsesler
  • Amore bench, Panchina Amore, ispirata all’arte del lettering; design Giò Colonna Romano per Slide in vendita da Urban Area Udine

  • divano di Studio 65, anno 1970, Bocca ispirata da Salvador Dalì di gufram.com

semplicemente …

Una nuvola di “Ti amo” in tutte le lingue da http://www.wall-art it Adesivi-murali
articolo pubblicato su Il Friuli del 5 febbraio 2021, una casa confezionata, Istantanee d'amore, San Valentino Giulia Giavito architetto home stager

per leggermi ogni mese mi trovi in edicola il 1′ venerdì del mese su ” Il Friuli”

Vivere in apnea… o meglio in un sottomarino giallo?

Un anno solare...

 Non poteva che essere giallo il colore proposto per il 2021 da Pantone, azienda fondatrice della norma internazionale per quanto riguarda la grafica, la gestione dei colori nell’industria e nella chimica. Probabilmente saranno d’accordo con tale scelta anche la designer Ingrid Fetell Lee autrice del libro “Cromosofia- forme e colori che rendono la tua vita felice” edito da Sperling e Kupfer nel 2019 (vedi il suo Ted) ed i Beatles con la loro celebre e gioiosa canzone “Yellow Submarine”

photo credits https://www.photowall.com

Perché giallo…  Giallo è il colore che viene consumato fra i primi negli astucci dei bambini, è il colore del sole e della gioia ma anche della creatività e della concentrazione. Il 2021 si porta gli strascichi del faticoso 2020, anno in cui hanno fatto da padroni lo smart working e in generale le mura domestiche. 

Si ringrazia Home Staging Vicenza: Susanna Menegotto e Lucia Baù Home Stagers

   Per gli esperti del settore di architettura di interni, che sanno dominare il cerchio cromatico di Itten per effettuare abbinamenti vincenti, appare chiaro l’abbinamento proposto da Pantone.  Il grigio, colore che sta spopolando tra  le mura domestiche da diverso tempo tanto da divenire il nuovo bianco, è molto elegante, tuttavia ritenuto serioso, un pochino triste. Un colore dunque necessariamente da smorzare dato il periodo storico particolare. Pensare di fare smart working, e quindi vivere tutta la giornata in un ambiente grigio, farebbe  deprimere chiunque. Considerando il bisogno primario dell’uomo, oggi quasi negato del tutto, di stare a contatto con la luce naturale del sole, la maggior necessità  di concentrazione per lavorare a casa, ambiente non pensato a questo scopo e che le abitudini ce lo fanno percepire come luogo di relax e non di certo di performance, il giallo  diviene una scelta quasi obbligata. Illumina e scalda gli ambienti, dona brio e felicità immediata, particolarmente perfetto per i Paesi del nord Europa in cui le ore diurne sono limitate in inverno. E’ un colore, che opportunamente dosato, viene da sempre consigliato per la zona studio poiché porta gioia, stimola la creatività e al contempo la concentrazione.

E’ un dei tre colori primari, dalla mescolanza con gli altri due, il rosso e il blu, si generano tutti gli altri. Non male per un anno che si auspica di “rinascita”.

101 HOME STAGING DI SUCCESSO

Il 28 dicembre 2020 è stato reso pubblico l’E-BOOK “101 HOME STAGING DI SUCCESSO”.

Giulia Giavito, libro 101 homestaging di successo, architetto, home stager,friuli, Udine, Pordenone, Gorizia,

Un’opera composta da oltre 400 pagine che formano l’enciclopedia attualmente più completa del panorama italiano dell’home staging professionale.

COSA TROVI ALL’INTERNO DI 101 HOMESTAGING DI SUCCESSO:

1_ Area dedicata agli ALLESTIMENTI realizzati dai migliori PROFESSIONISTI che si sono formati nella Scuola di Fosca de Luca per le case in VENDITA, mi trovi a pag 104.

2_ Area dedicata agli ALLESTIMENTI per le case in LOCAZIONE

3_ Area dedicata agli ALLESTIMENTI realizzati dai DOCENTI della Scuola STAGING & REDESIGN

4_ Area dedicata alla realizzazione di BRAND CONCEPT per progetti di Redesign e Home Staging per gli immobili destinati al SETTORE TURISTICO

Oltre 700 fotografie di “PRIMA” e “DOPO” delle case

Oltre 3000 LINK per conoscere meglio i Professionisti selezionati dalla Scuola Staging & Redesign

I risultati e i dati del successo dell’Home Staging quali ad esempio i giorni di vendita o aumento del canone per gli immobili in locazione grazie alla Associazione Home Staging Lovers

10 Articoli redazionali

Far parte di questo eBook “101 HOMESTAGING DI SUCCESSO” è molto gratificante ma anche una responsabilità, rappresentare il Friuli è un onore, mi permette di  diffondere la cultura dell’home staging tramite casi di successo in tutta Italia che testimoniano quanto l’HS, applicato da professionisti preparati, sia una strategia di vendita immobiliare strabiliante. 

Se vuoi vedere tanta bellezza, supportata da strategia, competenza ed innovazione, leggere i 101 preziosi consigli di Home Stager Professionisti, aprire gli occhi sul futuro che già ci appartiene, allora clicca sul link http://bit.Ly/3aAgOcW , è gratuito solo per il lancio!

” Sognando come Audrey” è sul Blog di Casa.it!

Sono davvero onorata di essere stata selezionata dall’autorevole portale immobiliare #Casa.it per un articolo-intervista sul mio lavoro che è comparso ieri sul loro Blog. Questo è il link per andare a leggere cosa c’è stato dietro le quinte. Qui di seguito, sono ancora emozionata, riporto le bellissime parole che mi ha regalato Alessio Piccinato, il mio cliente, che, cresciuto in cantiere per la Risanaedil di Pordenone, sta prendendo una strada tutta sua:

“Sono un investitore immobiliare e mi occupo di flipping. Quando ho acquistato questo piccolo appartamento con l’idea di ristrutturarlo e poi rivenderlo, dovevo fare i conti con due grandi punti interrogativi: come riorganizzare gli spazi ridotti e decidere se includere già l’arredamento o meno. Giulia mi ha fornito un’ottima consulenza su entrambi i fronti, occupandosi sia del progetto che del successivo allestimento. Il risultato è stato, a detta dei visitatori che si sono rapidamente succeduti, sbalorditivo. Giulia è stata in grado di massimizzare gli spazi disponibili e di presentare l’abitazione proprio come si vede nelle riviste, utilizzando solo arredo provvisorio. L’appartamento è stato venduto in tempi molto rapidi (3 settimane) ed è poi stato destinato agli affitti brevi, con ottimi risultati, ospitando tra l’altro per diversi mesi un giocatore della nostra squadra di Pordenone che milita in serie B. Insomma, un’operazione di totale successo per tutti e la conferma che affidarsi ai migliori professionisti fa tutta la differenza del mondo.”

Credo che qualsiasi parola in aggiunta sarebbe di troppo a questo punto, se non: GRAZIE ALESSIO!