CHI SONO

L’ARCHITETTO


Mi chiamo Giulia Giavito sono un architetto e faccio anche un lavoro raro, ma questa è un’altra storia.

Da buona friulana mi piace un sacco lavorare per le persone, portarle al risultato, eviterei volentieri invece di dover parlare del mio lavoro, della mia lunga e costante formazione , sempre all’avanguardia, per convincerle della mia competenza! 

Siccome non ci conosciamo, ti devo spiegare!

Sono un architetto che adora tutto ciò che è bello, questo è quello che io definisco eclettismo contemporaneo. Amando il bello e conoscendo le regole di composizione, la “grammatica” architettonica e dell’estetica, insieme alle competenze tecniche strutturali ed impiantistiche, posso tradurre i tuoi desideri, i tuoi gusti, le tue preferenze regolandoli ed armonizzandoli per creare un progetto unico su misura per te.

Non mi piacciono i progetti “copia e incolla” perchè a mio parere la casa dovrebbe essere lo specchio dei suoi abitanti, essendo questi meravigliosamente unici, la casa lo dovrà essere a sua volta.

Per me conoscerti prima di iniziare a intavolare qualsiasi progetto è fondamentale.

Come potrei aiutarti altrimenti, ad esempio, a valutare se l’immobile che pensi di comprare sia giusto per te? Certamente la parte tecnica è importante ma le scelte di vita e lo stile tuo e della tua famiglia, anche se non te ne sei accorto, incidono fortemente. Una casa per quanto meravigliosa potrebbe comunque non calzarvi. Oppure che quella scelta che pensi sia perfetta per le vostre esigenze, a pensarci meglio, conoscendone veramente gli aspetti tecnici, non lo sia affatto?

Come potrei altrimenti progettare una nuova distribuzione degli ambienti per la tua casa? Come potrei darti il massimo, altrimenti? Rispondendo alle mie domande ti si apriranno nuove ipotesi alle quali non avevi pensato autonomamente, valutare l’insieme completo prima di iniziare è fondamentale per ridurre i tempi ed i costi!

Ti faccio un esempio.

Da qualche anno c’è la moda del riscaldamento a pavimento. Una invenzione che ha già oltre 50 anni e che è migliorata sensibilmente. La sensazione che si prova a camminare d’inverno a piedi nudi sul parquet è meravigliosa, tuttavia ecco alcune variabili da considerare: che tipo di impianto termico lo alimenta? La casa è isolata molto bene? E’ la prima casa oppure la seconda? Utilizzi la stessa casa tutta la settimana oppure vai a sciare tutti i we? Il parquet è quello idoneo e privo di colle nocive che si sprigionano con la temperatura? Ti piace camminare a piedi nudi? Hai bambini piccoli? Quanto è grande la casa? Ora per brevità non posso dilungarmi ma puoi intuire certamente che probabilmente non saresti stato in grado di porti da solo tutte queste domande e tantomeno sai cosa comportino risposte diverse…

Pertanto, che sia per la scelta dell’immobile, una ristrutturazione, un arredo, una scelta di finiture, di illuminazione se hai intenzione di affidarmi l’incarico ti premetto che dovrò farti diverse domande anche personali, di abitudini, di ambizioni, economiche… Se sei un tipo particolarmente riservato puoi comprendere che lo sforzo per te, se desideri la tua casa sia davvero disegnata sulle tue esigenze, sarà uno scoglio da superare.

Il risultato unico e meraviglioso che desidero ottenere per te, è frutto di un lavoro di squadra, solo tu mi potrai dare gli ingredienti giusti, anche lo chef più celebre, se sbaglia ingredienti, non può fare un piatto stellato!

Grazie all’esperienza, alla ricerca costante in termini di stili e materiali e ad un ascolto profondo, saprò comprendere quali sono le tue necessità e i tuoi desideri e ti accompagnerò nelle scelte per creare un ambiente che rispecchi il tuo gusto ed esprima il tuo stile. Senza nessun vincolo, potremo scegliere insieme l’impresa, il fornitore o l’arredo migliore per creare ambienti di design e ad alto impatto estetico pur contenendo i costi.

Giulia Giavito e la tua casa diventa davvero casa tua.

vai a vedere la sezione specifica

I MOTTI CHE PREFERISCO :

  • ” Piccoli badget richiedono idee audaci” 
  • ” Le grandi idee non costano più di quelle pessime”
  • “Una grande idea ti porterà più pubblicità, ti darà più energia e  alla fine venderai di più!”  David Hieatt,
  • “Minima spesa massima resa” autore sconosciuto
  • “Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima  impressione” Oscar Wilde

Se desideri maggiori informazioni puoi visitare le pagine di questo sito o puoi contattarmi.