
VANTAGGI PER LE AGENZIE:
VANTAGGI PER IL PROPRIETARIO

1_Vendita/affitto in MINOR TEMPO: comporta non pagare più tasse quali TASI E TARI in caso di vendita, risparmio della TARI in caso di affitto…spese condominiali, di giardiniere… In entrambi i casi vi libererete di un problema che non vi fa dormire! Coloro che affermano di non aver fretta a vendere è bene che sappiano che la legge del mercato non guarda in faccia nessuno, un immobile più sta sul mercato più si svaluta.
2_Vendita/affitto al PREZZO MIGLIORE di mercato, un immobile valorizzato si presenta al meglio, fa innamorare ed una persona innamorata vuole l’oggetto del desiderio… non se lo fa scappare per pochi soldi! Viceversa se non innamorata contratta al ribasso maggiore sapendo che se non va bene ci saranno altri immobili uguali, facendoci perdere tempo!
3_Autoselezione dei possibili acquirenti: colpendo il target giusto si escludono o limitano notevolemente le visite inutili, fastidiose e stressanti soprattutto se la casa è ancora abitata!
4_ Un immobile valorizzato stimola maggiormente l’Agenzia, perchè presentare un immobile bello è più gratificante, l’entusiasmo che ne deriva contagia inevitabilmente l’acquirente che diventa ancora più propenso all’acquisto.
VANTAGGI PER L’ACQUIRENTE

Anche cercare casa non è proprio un gioco da ragazzi! Spesso lo si deve fare nei ritagli di tempo, spesso nelle pause caffè davanti al pc ricercando nel web…ed ecco che l’Home Staging fa risparmiare tempo.
1_Distinguendosi dalle altre case, grazie all’allestimento emozionale valorizzato dalle foto fuori dall’ordinario, quella valorizzata bucherà lo schermo colpendo alla prima occhiata e mettendo in ombra le altre… che non sono state capaci di colpirti.
2_Le immagini chiariranno gli spazi utili, nelle case si potrà avere anche una idea di come disporre il proprio arredo, o come si potrà farlo nuovo, grazie all’allestimento presente che chiarisce gli ingombri e che si potrà sperimentare durante la visita. Saltuariamente alcuni mobili sono in conto vendita.
3_ Non sarai costretto a comprare il mobilio, quello presente è a puro scopo dimostrativo e può chiarirti meglio come potrà diventare casa tua o se l’arredo già in tuo possesso potrebbe essere riutilizzato.
4_Incuriositi ed emozionati si interromperànno le ricerche per visionare il più presto possibile l’immobile in questione evitando ulteriori perdite di tempo.
5_La visita dell’immobile confermerà e rimarcherà la prima buona impressione, non vi saranno paragoni possibili con altre visitate perchè, ricordo, che si compra ciò che si vede non ciò che si deve immaginare…
6_Fine delle ricerche, dello stress e della delusione di non aver ancora trovato la casa dei sogni … ora il sogno lo si potrà vivere!