ANNO NUOVO: I 6 “YOU CAN” per RINNOVARE A LOW BUDGET LA TUA CASA

Per chi come me  vede l’inizio dell’anno come una nuova opportunità sarà interessato a leggere questo articolo… magari poi sarete presi da altro ma intanto sarà bello sognare!

  1. ordine e decluttering: per chi non lo sapesse ancora… buttate, regalate o immagazzinate ma NON tenete tutto a portata di occhio!!!
  2. Fate qualcosa all’ingresso... personalizzate il tappetino di casa come ha fatto la mia amica Doris nella foto oppure scrivete un pensiero alla parete, organizzatelo veramente:  scarpe, guanti, cappello, giubbotto … tutto in ordine! Metteteci un buon profumo per ambiente e già sarà più gradevole ritornare a casa!        img_1947
  3. turnover: ci sono dei complementi come i cuscini, copriletti, coperte, vasi ecc… che hanno per materiale e colore una stagionalità, allora fate 4 scatoloni, sciveteci sopra la stagione ed incominciate a riempirli… a turno, in base alla stagione toglierete dei pezzi per sostituirli con quelli più idonei… e la casa sembrerà un’altra in 20 minuti!
  4. colore alle pareti! O perchè no al soffitto… i colori dell’anno: verde giada, azzurro Denim Drift,  greige o alla Pantone Warm Grey 8 (che contiene il freddo del grigio ed il caldo del beige ) ruggine…senape…ma mi raccomando… piccole dosi, monopareti e dettagli in stile! Da Pinterest       soffitti-colorati_00-da-pinterest
  5. riciclo e uso anticonvenzionale degli oggetti:  andate nei mercatini, cercate, cercate molto e… sbizzarritevi! Alle volte un oggetto con della storia da raccontare ha mille volte il valore di un oggetto che chiunque ed in qualsiasi momento può acquistare in un negozio!     dsc05476Ad esempio avevo un pouf-tavolino in soggiorno in eco-pelle… mia figlia si è divertita a rifarsi le unghie come i gatti ed il poveretto ha incominciato a sbucciarsi… uno schifo! Avevo un bel poncho, con i miei colori preferiti che si addattano anche al mio soggiorno… che però non usavo da un po’ solo perchè mi ero stancata di vedermelo addosso…ho coperto il pouf, ho chiuso il buco per la testa con un semplice elastico per capelli… il risultato CARINISSIMO… a costo ZERO. Oppure… io non uso più i maglioni ma ne avevo di molto belli… ho inserito una imbottitura, ho annodato le braccia a fiocco, fatto un punto lungo e… voilà… i miei nuovi cuscini invernali!
  6. fate scambio! Avete una amica che ha la stessa esigenza? Fatta! Proponetele uno scambio temporaneo di oggetti e mobili veri e propri darà una folata di vitalità!                                                                                                   

    Dopo aver visto il video che vi propongo non potrete nascondervi dietro la scusa del   “non ho tempo”… perchè quando l’amore chiama…e San Valentino è alle porte:

    https://rumble.com/v30aia-surprise-bedroom-makeover.html

    Per chi invece che lasciarsi cullare dal semplice desiderio si fosse veramente rimboccato le mani come quel marito devoto rivolgo il mio invito di mandarmi due righe e ancor meglio qualche immagine del prima e del dopo…                                                                                            Sarei felice di sapere di avervi ispirato!                                                                                                                                   

    Per chi invece avesse bisogno di una mano ricordo i miei pacchetti relooking eseguibili anche a distanza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...