Traduttrice di Sogni

C085AD5A-4C2B-4F0B-A2A0-788E2F4E9E01Il mio lavoro è un privilegio, il privilegio di entrare nella vita degli altri, poter entrare in sintonia grazie all’empatia, poter vivere le vite degli altri attraverso la loro casa… Quante vite dovrei vivere per realizzare tutte le case che vorrei? Per vivere nei modi più disparati?

Ho un lavoro meraviglioso che mi fa andare oltre ai limiti del tempo nel qui ed ora!

Grazie ai miei clienti quest’anno sono stata una single in cerca di un bell’appartamento, un padre con due figlie meravigliose, una donna  con una carriera invidiabile che cura la casa del suo compagno, una giovane ragazza in cerca di autonomia, una coppia solida ultrasessantenne, una giovane manager che desidera un ufficio che la rispecchi e la faccia stare bene, una coppia a cui piace viaggiare…

2766D7A9-077B-449A-99FB-2CE6B00DD26DDomandare ed ascoltare, riflettere e chiedere chiarimenti, trovare soluzioni rispondendo ad esigenze non sempre evidenti nella mente del cliente ma esatte per il suo stile di vita unico, che si vanno a chiarire man mano che indaghi e poi noti nel suo sguardo un certo dubbio, il pensiero del motivo per il quale fai tante domande, alle volte molto personali… e poi gli presenti il progetto e ti guarda come se fossi una maga in grado di leggere nel pensiero e scovare la soluzione che risolve il quesito che non sapeva nemmeno di avere!

Le mie risposte sono già dentro loro, io sono solo la traduttrice dei loro sogni!

D5CD9D40-8ECC-4443-8D40-15F965A2B8E9

Ecco come nasce un progetto, un progetto confezionato addosso… un progetto nel quale il cliente si sente protagonista del film che è la sua vita unica per la quale io sono solo la regista di un frammento…

“Agosto, tempo di vacanze, tempo di viaggi!”

Per molti viaggiare è l’hobby per eccellenza. Visitare posti nuovi, fare scoperte, vedere tramonti memorabili sono tra le esperienze che più possono restare nel cuore. Si fanno acquisti nella speranza di poter prolungarne il ricordo  una volta a casa ma tenere poi in ordine il tutto spesso diventa un problema e di un qualcosa di bello e piacevole troppe volte non rimane altro che una accozzaglia polverosa. Un modo divertente ed elegante invece c’è!

06D40497-6568-487A-B0A6-1FE7FF5FD09AProvate ad immaginare quell’angolo informe dell’ingresso rivestito da una carta da parati raffigurante il mondo, in commercio ne esistono di vari stili e colori, trovare quella che si armonizzi con il contesto è fondamentale. Immaginate di poterci applicare delle puntine nei posti visitati ed altre, diverse, in quelli che si sogna di andare. Li vicino, ordinata, una libreria poco profonda o delle mensoline da quadro dove riporre i souvenir, il quaderno di viaggio e le foto preferite. Si potrebbe pensare di collocare, vicino allo svuota tasche per le chiavi, un  salvadanaio, dove riporre le monetine col fine di accumulare nel tempo un bel gruzzoletto da utilizzare per il viaggio successivo. Uscire e  ritornare a casa diventerà più emozionante, permetterà di volare con il pensiero sulla meta dove l’occhio si è posato, prendere le chiavi dallo svuota tasche ci farà ricordare di riporre gli spiccioli; diventare degli assi in geografia sarà una passeggiata!

4E093963-ED9C-44B7-A0A8-FFD626715F46

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...