A Natale puoi…

Solo perché mi segui, puoi leggere in anteprima l’articolo che esce domani mattina in edicola! A Natale puoi ;-D

Galleria Vittorio Emanuele a Milano Foto di ViviConLetizia

A Natale puoi …fare quello che non puoi fare mai! È davvero così. 

Alcune persone hanno quasi paura di sognare, di esternare i loro anche più piccoli ed innocui desideri, quelli che magari sono un po’ fuori dalle regole, non osano sperimentare!

È successo a Maddalena. Desidera, da quando era solo una bambina avere un letto a baldacchino ma diventata grande non ha avuto mai il coraggio di comprarselo, pensando fosse infantile,   ultimamente è anche  affascinata dalle catene luminose che si possono trovare in tutte le dimensioni forme e colori, in questo periodo in particolare. Voleva che anche a casa sua, come le strade con le luminarie,  si potesse illuminare in questo modo; poiché non lo aveva mai visto fare a nessuno, pensava che fosse un’idea folle, oltretutto, conscia della sua inesperienza, era frenata dall’idea di quanto potesse essere anche pericoloso. Quando le ho fatto notare che i geni spesso sono stati inizialmente confusi con i folli  e che “giudicare “ non fa parte del mio modo di vivere e pensare si è fatta coraggio, mi ha esposto i suoi desideri. Maddalena poco dopo ha capito che ero più pazza di lei! Ecco così che ha preso forma la sua camera da letto, stiamo anche ipotizzando, dopo una periodo di test, di uscire dai  suoi confini.

Acquistato un letto a baldacchino bianco, molto semplice e lineare, un paio di tende luminose molto grandi, le abbiamo utilizzate al posto del tessuto a ricoprire il tetto del baldacchino,  abbiamo fatto scendere le frange ai lati fino a terra. Con davvero molto poco in termini di costi, ma con  lo sforzo di uscire dalla sua zona di confort, Maddalena si è regalata il sogno che alimentava da quando era bambina. Questo progetto è stato il suo auto regalo di Natale, ma il vero regalo che ha fatto a se stessa è stato lasciarsi andare e incominciare  ad accettarsi e volersi bene per davvero! La magia del Natale: Maddalena è ri-Nata!

La “traduttrice di sogni” ha colpito ancora, una camera è stata confezionata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...