Oggi desidero condividere qualcosa di molto personale…
Sveglia ore 6.45 nooooooo, è dall’inizio settimana che crollo a letto stanchissima e la mattina rialzarsi è dura ma… non posso fare altrimenti… le bimbe da preparare, la casa da sistemare e si inizia a lavorare…
Ore 8.30 accendo il Mac…una bella giornata di sole con la spiaggia e mia figlia sorridente sul desktop mi mettono sempre di buon umore… nonostante tutto!
8.35 sguardo veloce alle mail in arrivo e … solo pochi minuti prima:

Speedy Gonzales, Flash e Co mi fanno una p…. in velocità! Apro la mail in un lampo ovviamente!

Resto piacevolmente basita per qualche minuto. Già l’assegnazione come Houzz Influencer l’anno scorso era stata una gran bella soddisfazione… ma questa? Consentitemelo…
Una figata!!!
Scelgo di condividerla, con i social è facile… Riflettendo su come, tutti i giorni, sprono mia figlia a provare le cose, che solo così si impara… magari sbagliando, sempre meno… decido di andare oltre ai social e segnalarlo anche ad alcuni giornalisti…Pensare l’impossibile, agire col possibile, rende possibile l’impossibile!
Così in prima battuta con i social, con Facebook, ed in seconda ringrazio chi ha dedicato del tempo per lasciare le recensioni, infatti è solo grazie alla qualità delle recensioni e dei 5 stelle che mi hanno premiata!

E poi… mi dedico ai giornalisti e tra una telefonata e l’altra ricevo una chiamata:
… Telefriuli????? Il primo contattato! A 21 minuti dalla mail.
Mi chiedono di essere li in 30 minuti, al massimo un’ora, per una intervista che magari, se faccio in fretta, mi mandano in onda già alle 19…
Lavorando da casa… non sempre sono in condizioni “competitive”… andare in tv così??? Solo una mamma potrà capire… cosa siamo in grado di fare in poco tempo!
In 45 minuti ero li…dopo aver scelto il materiale, inviato diverse mail con allegati perchè… quando cerchi una pen drive…questa gioca a nascondino! Fatto un relooking significativo al mio aspetto, e qui il mio lavoro aiuta sempre!
Suono il campanello e… come si chiamava il giornalista? Mannaggia lo avevo scritto ma il foglio è sulla scrivania! Combino, Ettore Tamos.
Mezz’ora per buttar giù una scaletta ma poi alla fine sarà una intervista “a braccio “… Che??? So già che mi “impapinerò”… inizio a sudare…
Prova microfoni e via … tre minuti sciolti, di cui ricordo poco, che verranno comunque abbreviati perchè i tempi televisivi sono davvero rapidi.
Sembra che il Friuli , settimanale che ha la stessa sede, sia anch’esso interessato e per mano di Daniele Micheluz scriverà un pezzo… in uscita venerdì…
Ovviamente ieri sera non ho cenato, l’adrenalina non mi mollava, e di dormire… figuriamoci!
Cosa ho imparato?
Che la lentezza premia nella qualità e quest’ultima è fondamentale a mio avviso ma… quando poi, quando viene il tuo momento… torna utile il corso di surf dell’estate scorsa…nuotare bene, veloce e cavalcare l’onda quando passa!
#BestofHouzzItalia

ecco l’articolo de il Friuli:

invece l’intervista al TgFVG, dalla durata di 2 minuti, che sintetizza i punti salienti, la potete vedere qui:
o qui
pagina Facebook di Giulia Home Stager
E sembra quasi che si divertano a farmi le sorprese…
Stamattina … venerdì 3 febbraio 2017
Iniziare la giornata con telefonate e messaggi inaspettati perchè… SEI SUL MESSAGGERO E NON LO SAPEVI… è FANTASTICO!
Leggi il bellissimo articolo che ti hanno inviato sul whatsapp…
Poi pensi… MA OGGI ESCE ANCHE il mio primo articolo della rubrica che tengo su IL FRIULI… e, ammetto, le lacrime scendono di GIOIA!
Grazie Anna Rosso e Daniele Micheluz… i giornalisti che mi apprezzano!
Ecco i due articoli ed a seguire il blog originale:

#BestofHouzzItalia



Ad esempio avevo un pouf-tavolino in soggiorno in eco-pelle… mia figlia si è divertita a rifarsi le unghie come i gatti ed il poveretto ha incominciato a sbucciarsi… uno schifo! Avevo un bel poncho, con i miei colori preferiti che si addattano anche al mio soggiorno… che però non usavo da un po’ solo perchè mi ero stancata di vedermelo addosso…ho coperto il pouf, ho chiuso il buco per la testa con un semplice elastico per capelli… il risultato CARINISSIMO… a costo ZERO. Oppure… io non uso più i maglioni ma ne avevo di molto belli… ho inserito una imbottitura, ho annodato le braccia a fiocco, fatto un punto lungo e… voilà… i miei nuovi cuscini invernali!